Fondo Solidale

Sostieni le persone che hanno bisogno di un supporto psicologico

Il Fondo Solidale è un’occasione in cui puoi fare la differenza, aiutando persone in difficoltà economiche con tre semplici clic per fare del bene.

Cos'è il Fondo Solidale?

A.R.P. Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica – ETS da più di 20 anni ha creato il Fondo Solidale per aiutare persone in difficoltà, offrendo sostegno clinico psicologico a chi si trova in situazioni di disagio economico anche temporaneo.

Attraverso il Fondo centinaia di persone hanno potuto beneficiare di un trattamento psicologico altamente specialistico, cui altrimenti avrebbero dovuto rinunciare.

Gli psicologi psicoterapeuti sono tutti soci dell’Associazione e ne condividono Mission e Vision.

Il Fondo Solidale sostiene le persone nella cura di sé, senza deresponsabilizzarle, e contribuisce al pagamento del percorso psicologico, integrando la quota minima nella misura che concorre al compenso totale.

Il percorso della tua donazione

Ogni passaggio è altamente controllato e sicuro. Ciò che doni aiuta persone in difficoltà che non potrebbero permettersi le cure di psicologi esperti e con esperienze in diversi ambiti clinici.

Presentazione del paziente

Ogni psicologo dell’Associazione può presentare una persona che ha i requisiti per accedere al Fondo Solidale.

Delibera e contatto con il paziente

L’Associazione accoglie la richiesta del terapeuta per pazienti che hanno situazioni di disagio psicologico e difficoltà economiche.

Pagamento attraverso donazioni

Il pagamento del percorso terapeutico viene sostenuto anche dal Fondo Solidale per i successivi 6 mesi dall’inizio del percorso.

Perché contribuire al Fondo Solidale

A.R.P. Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica – ETS persegue, senza scopo di lucro, finalità di solidarietà sociale nel settore della psicologia clinica e della ricerca da ormai 35 anni.

Entra a far parte anche tu di una storia di sostegno e aiuto.

0
Anni di attività del Fondo Solidale

Il Fondo Solidale negli ultimi sei anni ha raggiunto persone in difficoltà emotiva.

0
Colloqui sostenuti
0
Persone che hanno ricevuto aiuto

Regala un colloquio sospeso!

Come ogni Natale, l’Associazione A.R.P. ETS dà il via alla campagna di raccolta fondi per offrire un sostegno clinico a tutti coloro che necessitano di un aiuto psicologico, ma che si trovano in una situazione di disagio economico.

 

Puoi versare tuo contributo anche facendo un bonifico.

Questo l’IBAN dell’Associazione:  IT59D0306909606100000151106