Donata Laura Luzzati

Vice Presidente

Psicologa, Psicoterapeuta, Iscrizione Albo OPL nr. 70.

Svolge la propria attività in ambito pubblico e privato. In ambito pubblico si è occupata di patologia psichiatrica e in particolare, negli ultimi anni, di esordio e intervento preventivo nell’ambito della psicopatologia giovanile; è stata referente dello Sportello d’ascolto di un ente pubblico, formatrice del personale, psicologa clinica in un ambulatorio di psicologia, in una comunità per minori 0-6 anni, in un servizio dedicato al “non riconoscimento alla nascita”; per più di dieci anni ha coordinato la formazione degli operatori dei servizi sociali e sociosanitari del territorio provinciale. È stata professore a contratto in una scuola di specializzazione universitaria e supervisore di equipe in una comunità per minori adolescenti. Da quarant’anni libera professionista, esperta in psicodiagnostica e psicoterapeuta, individuale e di coppia; tra i suoi vari interessi, ha approfondito l’area dei disturbi alimentari. Dal 2015 è Vicepresidente di A.R.P. ETS. Da ottobre 2018 è responsabile per l’Associazione del progetto “Maternità Fragili”, in convenzione con l’ASST Grande Ospedale di Niguarda (Milano). Istruttrice diplomata AIM, Associazione Italiana Mindfulness, conduce, per A.R.P. ETS, percorsi MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) e pratiche di gruppo.