Dona il tuo 5×1000 a
A.R.P. - ETS
CF 09314880155

La salute mentale è un diritto di tuttə. Con Il tuo 5×1000 sostieni chi ha bisogno di un consulto psicologico.

Il 5×1000 è una scelta importante e semplice da fare. Non comporta alcun costo aggiuntivo per il contribuente e può fare la differenza nella vita di molte persone che si trovano in difficoltà emotiva.

Firma anche tu per il tuo 5 per mille a A.R.P. – ETS: aggiungi la tua firma e il codice fiscale 09314880155 nel riquadro SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE della tua dichiarazione dei redditi.

La tua firma è importante

L’Associazione A.R.P – ETS si impegna da oltre trent’anni a fornire supporto psicologico a coloro che si trovano in difficoltà emotiva.

La sua metodologia diagnostica e terapeutica si concentra sull’importanza di creare un’alleanza diagnostica tra professionisti e persone assistite. L’associazione promuove numerose attività di ricerca e si dedica alla prevenzione e alla cura del disagio psicologico.

I progetti

Tra i suoi progetti, si può menzionare Maternità Fragili, un progetto che offre supporto gratuito alle donne e agli uomini che si trovano in difficoltà rispetto alla propria futura genitorialità e che hanno dubbi sul riconoscimento del bambino che verrà al mondo.

Un altro progetto, Giovani Plusdotati, si concentra sulla valorizzazione del talento in bambine, bambini, ragazze e ragazzi con alto potenziale cognitivo. Il progetto coinvolge anche i docenti nella realizzazione di interventi psicologici e laboratoriali nelle scuole.

FoodNet, un progetto finanziato dalla Fondazione Cariplo, attiva interventi di prevenzione primaria dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione attraverso laboratori nelle scuole primarie e secondarie in tutta Italia.

Pensare Positivo, invece, è un progetto di formazione e supervisione per gli operatori sanitari nell’area materno-infantile per l’intercettazione precoce del rischio e nell’intervento psicoeducativo domiciliare dei casi di depressione perinatale.

Donare il tuo 5x1000 è semplice, ecco come fare

PRESENTA IL MODELLO 730 O REDDITI

• Compila la scheda sul modello 730 o Redditi (ex Unico);
  • Firma nel riquadro “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF” nella sezione “SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS” di cui all’art. 46, c. 1, del d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, comprese le cooperative sociali ed escluse le imprese sociali costituite in forma di società, nonchè sostegno delle onlus iscritte all’anagrafe;
  • Indica nel riquadro il codice fiscale di A.R.P. -ETS 09314880155.

FAQ

MODELLO 730 – entro il 2 ottobre 2023 (il termine del 30 settembre slitta al primo
giorno lavorativo successivo). Il precompilato è accessibile dal 30 aprile.

Nulla, donare il 5×1000 non ha nessun costo perché è una quota delle tasse che già paghi. Per donarlo basta compilare e firmare il modulo per la destinazione.

Come useremo il tuo 5x1000

Scegliere di destinare il proprio 5×1000 all’Associazione A.R.P – ETS significa contribuire concretamente alla diffusione della cultura della salute mentale e alla promozione di iniziative volte a prevenire e curare il disagio psicologico.

In questo modo si sostiene un’organizzazione che da oltre trent’anni si dedica a fornire supporto psicologico alle persone in difficoltà, a promuovere attività di ricerca e a lavorare per il benessere della società nel suo insieme.

persone hanno destinato il 5x1000
EURO RACCOLTI TRAMITE IL 5X1000
EURO INVESTITI IN RICERCA PER LA PSICOLOGIA CLINICA

La rendicontazione 5x1000

Per trasparenza, rendicontazione e fiducia, rendiamo pubblici i documenti di rendiconto spesa fondi 5 x 1000.