CONSIGLIERE

Psicologa, psicoterapeuta e psicodiagnosta, svolge attività clinica con adulti e adolescenti. Lavora in ambito pubblico, privato e presso lo studio ARP, occupandosi prevalentemente di disturbi dell’alimentazione, traumi psicologici, aspetti legati all’adolescenza e alla prima età adulta e supporto allo stress lavorativo.
Professore a contratto presso l’Università Bicocca di Milano, partecipa a progetti di ricerca principalmente sui temi della ricerca qualitativa e dell’efficacia clinica dei trattamenti. Istruttrice di mindfulness secondo il protocollo di John Kabat-Zinn (MBSR e MBCT), diplomata presso AIM – Associazione Italiana Mindfulness – e istruttrice di protocolli di mindful eating (ME-CL), di mindfulness in adolescenza e in oncologia (MBCT-CA). Insegnante di yoga e facilitatrice di Trauma Center Trauma Sensitive Yoga (TCTSY-F), uno forma di yoga specificamente pensata per aiutare nell’elaborazione delle esperienze traumatiche.