tel. +39 0289013106 info@associazionearp.it

A.R.P. Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica persegue, senza scopo di lucro, finalità di solidarietà sociale nel settore della psicologia clinica e della ricerca.

Fin dall’inizio l’Associazione si è orientata verso una prospettiva clinica ampia, per individuare i processi che conducono allo sviluppo fisiologico e patologico della personalità.
Le attività di ricerca hanno fornito un importante contributo alla messa a punto e alla diffusione di procedure diagnostiche e tecniche di intervento terapeutico focalizzate su una concezione della psicopatologia come risultato di distorsioni del percorso evolutivo determinate da fattori predisponenti e/o da esperienze sfavorevoli nelle fasi primarie e secondarie dello sviluppo.

Attraverso l’ingresso continuo di nuovi collaboratori e tirocinanti, l’associazione si pone di fatto come una  realtà formatrice di competenze professionali qualificate.
Soci, collaboratori e tirocinanti partecipano attivamente alla vita dell’associazione, esprimendo e realizzando idee a livello individuale in un’ottica collettiva.